Torna TrentoBio all'OEF dal 29.5 al 2.6



Oltre alla Marcia Stop Pesticidi vogliamo proseguire il percorso “Verso un biodistretto alpino” promuovendo insieme ad altre associazioni dal 29 maggio al 2 giugno la nuova edizione di OEF - Oltreconomia Festival che cerca di raccontare storie, pratiche e approcci spesso trascurati dal Festival dell’Economia ufficiale.

In particolare per domenica 2 giugno stiamo organizzando un nuovo momento di formazione e approfondimento su stato e prospettive dell’agricoltura biologica alla luce del dibattito suscitato dal disegno di legge "Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare e dell'acquacoltura ottenuta con metodo biologico" (approvato alla Camera lo scorso dicembre e attualmente in discussione in commissione al Senato).
Come cittadini e consumatori sentiamo il dovere di informarci e approfondire le varie dimensioni dell’agricoltura biologica, per operare scelte sempre più informate e consapevoli.
Per aiutarci in questo percorso abbiamo invitato gli estensori del documento "Contributi di approfondimento scientifico sull'agricoltura biologica” redatto dal gruppo di docenti per la Libertà della Scienza che trovate qui sotto nella nuova sezione "Articoli, documenti e link per essere sempre più consapevoli".

Oltre a questo momento di approfondimento, stiamo organizzando anche quest'anno il mercato che vedrà la partecipazione di alcuni produttori fornitori dei nostri GAS e i consueti laboratori, molto apprezzati da grandi e piccini.

Il programma definitivo sarà pubblicato a breve sul sito ufficiale OEF: stay tuned!
https://www.facebook.com/TrentoConsumoConsapevole/

Commenti