Ciliegie di Montagna






Az. Agr. Giuliana Dellai
CILIEGIE di MONTAGNA – Susà di Pergine
varietà Kordia, Regina, Black Star
Campo con 80 ciliegi di  anni, che da 6 vengono trattati con la sola forza dei MICRORGANISMI EFFETTIVI* (tecnologia EM). 
Curato con passione e arricchito con ottimo compost certificato, stimolato dall’apporto di cariche batteriche che promuovono l’ assimilazione di macro e micronutrienti di sostanze antiossidanti.
Le foglie dei ciliegi vengono bagnate da prodotti che tengono lontani i parassiti e i funghi indesiderati, senza arrecare danno agli insetti utili e da un repellente biodinamico che manda in confusione sessuale l’ insetto Drosophila Suzuki.

*La tecnologia EM si basa sull’utilizzo in agricoltura, e non solo, di un folto gruppo di microrganismi (batteri, lieviti e funghi) NON geneticamente modificati, che coesistono in simbiosi in un’ unica miscela.
iL loro utilizzo in agricoltura favorisce una migliore composizione chimico-fisica-biologica del suolo, aumenta l’ attività rigenerativa del terreno, trasformando il materiale organico in microelementi e sostanze antiossidanti facilmente assimilabili dalle piante. Queste risultano più vigorose, più forti e resistenti alle infestazioni, i frutti risultano migliori in qualità fisiche, nutrizionali, organolettiche, nonché in quantità e conservabilità.
La potenzialità di tali microrganismi esistenti in natura e la loro capacità di coesistere in maniera simbiotica è stata scoperta e sviluppata dal docente prof. Teruo Higa (Okinawa-Giappone) più di 25 anni fa, mosso dalla volontà di trovare prodotti alternativi all’ utilizzo di prodotti chimici in agricoltura.






https://www.facebook.com/TrentoConsumoConsapevole/

Commenti