Fa' la cosa giusta Trento 2019



Ciao a tutti,
dopo una pausa nel 2018 tornano i GAS alla fiera Fa' la cosa giusta! Trento tramite l'associazione Trento Consumo Consapevole.

Nel 2017 ci siamo costituiti associazione (Trento Consumo Consapevole) con fini che vanno oltre gli acquisti e l'aggregazione di GAS, ossia anche educazione ad un consumo responsabile e critico, sensibilizzazione su tematiche legate alla sostenibilità ambientale e sociale, ecc...

Gli scopi di questo stand sono: Far conoscere il mondo dei GAS ai visitatori della fiera, sfatare determinati miti sul nostro mondo (impegni, quantità, estremismi...);
Raccontare le nostre esperienze e come il nostro modo di consumare sia un modo di Fare La Cosa Giusta; Aiutare i consumatori a diventare più consapevoli;
Far conoscere Trento Consumo Consapevole, le attività fatte, in essere e quelle che stiamo approntando (percorso Fa La Spesa Giusta, eventi sulla Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti, festa Trento Bio 2020, Piccola Distribuzione Organizzata...).

 Il banchetto dei GAS è stato da noi gestito dal 2014 al 2017 ed avevamo chiesto a voi se eravate interessati a parteciparvi per portare le vostre esperienze.

Siamo consapevoli che il vostro GAS o voi personalmente non fate parte della nostra associazione, tuttavia lo spirito di inclusione che ci contraddistingue ci invoglia comunque ad invitarvi non solo a venire a fare quattro chiacchiere con noi, ma anche a parteciparvi attivamente.

Ovviamente vi sarà sempre almeno uno di noi del gruppo di gestione. Partecipare attivamente all'iniziativa significa presenziare una o due ore allo stand, ovvero mettersi a disposizione per dare informazioni e parlare della propria esperienza di consumatori responsabili, per il resto ci occupiamo noi.

Basta indicare il vostro nominativo, cellulare ed e-mail nel foglio turni disponibile a questo link e possibilmente mandare una e-mail di contatto a comunicazione@trentoconsumoconsapevole.it.

Cogliamo sempre l'occasione in questa ed altre occasioni pubbliche di aggiornare l'elenco dei GAS del Trentino che da qualche anno ci è stato chiesto di tenere aggiornato.
Lo allego nell'ultima versione, se avete qualche cosa da modificare (sono cambiati i riferimenti, conoscete nuovi GAS...), scrivete a questo indirizzo: comunicazione@trentoconsumoconsapevole.it.
Con la speranza che condividiate l'iniziativa all'interno del vostro gruppo e partecipate sia alla fiera che all'iniziativa,

 Un caro saluto.

https://www.facebook.com/TrentoConsumoConsapevole/

Commenti